Attualità

Cep, l'antenna non è in funzione

Il sindaco ha incontrato i cittadini dando loro rassicurazioni. I cittadini chiedono che l'impianto sia rimosso del tutto

Un momento dell'incontro di stamani

"Come promesso quindici giorni fa stamattina sono tornato al Cep per informare i cittadini sul problema dell’antenna. Intanto l’impianto non è acceso e questo fuga per il momento alcune delle preoccupazioni dei residenti. In secondo luogo è stata creata una task force che coinvolge tutti gli uffici competenti del Comune di Pisa che sta lavorando sugli aspetti tecnici. Le tempistiche non sono certe ma l’analisi procede spedita. Seguiremo la pratica attentamente e torneremo a confrontarci con i cittadini".

Lo ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti, incontrando i cittadini che protestano per l'antenna di telefonia piazzata nel quaritere.

"Fermo restando che l’obiettivo finale è la non attivazione dell’antenna stamani possiamo tranquillamente affermare che il quartiere, grazie alla mobilitazione della sua gente, ha conquistato una piccola parte del risultato ma il traguardo è per l’appunto ancora lontano. Come dice un vecchio adagio “l’arrivo è al Vigorelli”. Prendiamo atto sia del fatto che il sindaco ci ha messo ancora una volta la faccia, sia di quanto ha riferito al quartiere ossia che, almeno per il momento, il ripetitore non sarà attivato in vista di ulteriori approfondimenti, riunioni, task force che si svolgeranno in comune. Tuttavia il quartiere potrà cantare pienamente vittoria solo quando sarà sancito nero su bianco che quella antenna non può essere attivata, ma va viceversa fisicamente rimossa, perché potenzialmente dannosa per la salute e anche anti estetica dal punto di vista paesaggistico", hanno detto i residenti.

.