Politica

Cep, "Parchetto e circoscrizione, servono i tempi"

Il capogruppo del PD Trapani incalza la Giunta e chiede risposte puntuali sulle tempistiche di intervento: "Navigazione a vista inaccettabile"

Matteo Trapani

"Una risposta estremamente grave". Così il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Matteo Trapani, ha definito la replica della Giunta sul tema della riapertura dell'area verde vicina alla circoscrizione del Cep.

"La Giunta ci ha spiegato che, da questa estate a oggi, non si è riusciti a riaprire il parchetto a perché non si è ancora provveduto a tagliare gli alberi e non ci sono ancora tempi certi - ha detto Trapani - lo stato di abbandono di quel parchetto è evidente a tutti e da qualche mese è stato chiuso con un lucchetto e impedito l'accesso".

"La pericolosità degli alberi non può andare avanti ancora per molto - ha aggiunto - la stessa risposta è stata data sulla struttura stessa della circoscrizione: avevamo chiesto quando sarebbe stata messa in sicurezza, ma la Giunta ci ha risposto che anche se è caduto dell'intonaco, ci sono problemi a una gronda e a oggi non è utilizzabile"

Per Trapani la mancanza di progettazione e di tempistiche richiede un ulteriori approfondimento in Consiglio comunale. "Questa navigazione a vista su quel quartiere è inaccettabile e gli interventi che da tempo chiediamo sugli spazi per le associazioni, i marciapiedi, i progetti sociali e lo stato di degrado non possono che essere una priorità - ha concluso - per questo abbiamo chiesto che a stretto giro la Giunta torni a risponderci sulle tempistiche dei lavori".