Attualità

Lo storico circolo torna a vivere

Grazie all'impegno della Asd Nuova Polisportiva Popolare Cep, riapre i battenti il circolo del quartiere, ora "Arci Popolare Cep"

Il rinnovato circolo del Cep

La Asd Nuova Polisportiva Popolare Cep dà nuova vita allo storico circolo Arci - Casa del Popolo del quartiere, dando vita al Circolo Arci Popolare Cep. Sabato 14 Maggio, dalle 18,45, è prevista l'inaugurazione in via Boccherini. Nell'intento dell'associazione, sarà "uno spazio di socializzazione, aggregazione, sport, ricreazione, musica e cultura che nel nostro quartiere mancava da tempo". 

"Un presidio che coniuga la vecchia tradizione di insediamento operaio sul territorio - hanno sottolineato -, la promozione dell'attività sportiva e la necessità di un presidio per dare un contributo al contrasto ai rischi di scivolamento di fasce di popolazione verso la marginalità sociale e culturale". 

Il progetto ha trovato concretizzazione grazie ad un accordo tra Unità Cep, che resterà come associazione culturale, e Popolare Cep che invece gestirà la somministrazione e l'organizzazione di eventi.