Cronaca

Cercano di rapinare due giovani ma finisce in rissa

Il furto non va come previsto e il gruppo inizia a lanciare bottiglie di vetro alle due vittime: fermato un 25enne con precedenti per spaccio

Stavano camminando nella galleria di viale Gramsci intorno all'una di questa notte quando, all'improvviso, sono stati avvicinati da un gruppo di persone che hanno cercato di derubarli. Alla fine, non volendo consegnare i telefoni e i soldi, si è accesa la rissa.

Proprio per questo motivo, nella piazza antistante alla stazione, sono intervenuti gli agenti della Polizia impegnati nel controllo notturno del centro. Insieme ai militari dell'Esercito, poi, sono stati rintracciati e identificati in tre.

I primi due, di 25 anni e di nazionalità sudafricana il primo e irlandese il secondo, hanno raccontato ai poliziotti di essere stati accerchiati proprio mentre stavano passeggiando

Il gruppo, minacciandoli, ha cercato di rapinarli, ma i due hanno svicolato: così, i malfattori hanno cominciato a lanciare delle bottiglie di vetro, ferendo lievemente alla testa il giovane irlandese.

Il terzo fermato, anche lui 25enne ma di origini tunisine, con precedenti per reati legati allo spaccio, è stato indicato dai due come uno dei membri del gruppo che li ha aggrediti.

Per questo, iè stato denunciato per la tentata rapina e le lesioni in concorso con altre persone, che dovranno essere identificate. Inoltre, è stato messo a disposizione dell’ Ufficio Immigrazione per le procedure di espulsione.