Sport

Cetilar e Obiettivo3, una nuova sfida

Il progetto di Alex Zanardi rinnova la collaborazione con l’azienda toscana per sostenere l’impresa di Fabio Radrizzani

Una partnership che si rinnova nel segno della passione e dell’inclusione. Per il settimo anno consecutivo, Cetilar e PharmaNutra Spa affiancheranno Obiettivo3, il progetto fondato da Alex Zanardi per sostenere e avviare le persone con disabilità all’attività sportiva.

Dopo aver accompagnato atleti come Enrico Fabianelli e Tiziano Monti, quest’anno il supporto di Cetilar® sarà destinato al paraciclista Fabio Radrizzani, già nel giro della Nazionale su strada e ora osservato anche per la pista. Il suo obiettivo è ambizioso: completare la Dolomiti Hero, una delle gare più dure di mountain bike, con una sola gamba.

“Fare sport nella disabilità è un’impresa a sé”, ha dichiarato Radrizzani, “ma il mio sogno è affrontare questa sfida e dimostrare che nulla è impossibile”.

Il suo percorso sarà documentato passo dopo passo, con una preparazione che passerà anche dalla Gran Fondo Strade Bianche e dalla Maratona Dles Dolomites-Enel, fino alla partecipazione alla grande staffetta ‘Obiettivo Tricolore’.

“Cetilar ha accolto con entusiasmo questa avventura”, ha commentato Barbara Manni, marketing manager di Obiettivo3. “Queste sfide sono fonte d’ispirazione per chiunque si avvicini allo sport paralimpico”.

Soddisfazione anche per Roberto Lacorte, vicepresidente di PharmaNutra, che ha sottolineato “l’importanza di una collaborazione che ogni anno si rafforza, sostenendo atleti capaci di superare ogni limite”. Dal 2017, Obiettivo3 ha reclutato oltre 170 atleti e portato alle Paralimpiadi cinque medaglie