Sport

Cetilar Racing resta leader a Dubai

Lacorte, Fuoco e Milesi chiudono il weekend con un secondo e un terzo posto. L’ultima tappa ad Abu Dhabi assegnerà il titolo LMP2

Il gran finale è rimandato ad Abu Dhabi. Ma nel frattempo, Cetilar Racing si tiene stretto il primo posto in classifica. Dopo le due vittorie ottenute a Dicembre a Sepang, l’equipaggio formato da Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Charles Milesi ha portato a casa un secondo e un terzo posto nelle due gare dell’Asian Le Mans Series disputate a Dubai, mantenendo la testa del campionato LMP2 con tre punti di vantaggio sul trio del Crowdstrike Racing by APR.

Domenica, nella 4 Ore con 46 vetture al via, è stato Lacorte a partire con la Oreca numero 47 gestita da AF Corse. Il primo stint si è rivelato più complicato rispetto a Gara 1, anche a causa della safety car entrata già nel primo giro. La corsa è stata segnata da molte neutralizzazioni, ma Milesi ha ben gestito il suo turno di guida, prima di lasciare il volante a Fuoco.

Fuoco ha faticato di più rispetto a sabato, penalizzato da una situazione di traffico, ma è comunque riuscito a guadagnare la terza posizione superando Meguetounif. "Qui sapevamo che potevamo soffrire un po' di più rispetto ai nostri avversari" ha detto Lacorte. "Abbiamo massimizzato il nostro potenziale. Tutti quanti, piloti e team, hanno fatto un ottimo lavoro. Diciamo che adesso stiamo preparando il gran finale ad Abu Dhabi, il prossimo fine settimana".

Fuoco ha aggiunto: "Penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo che era alla nostra portata. Questo weekend abbiamo fatto un po' più fatica rispetto a Sepang, ma abbiamo raccolto i punti che potevamo raccogliere. Non possiamo che essere soddisfatti. Siamo ancora primi in campionato. Ad Abu Dhabi dobbiamo cercare di concentrarci, fare del nostro meglio e provarci sino alla fine".