Il team Cetilar Racing è pronto a tornare in pista. Dopo il settimo posto ottenuto a giugno alla 6 Ore di Watkins Glen, la squadra pisana guidata da Roberto Lacorte affronterà nel weekend la “Battle on the Bricks”, penultimo appuntamento della stagione 2025 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il teatro sarà lo storico circuito di Indianapolis, dove domenica si correrà una gara da sei ore.
A salire sulla Ferrari 296 GT3 numero 47, preparata dalla AF Corse, saranno Nicola Lacorte, Lorenzo Patrese e Antonio Fuoco. Per Lacorte junior si tratta di un ritorno al volante della vettura con cui ha esordito lo scorso gennaio alla 24 Ore di Daytona. Il giovane pilota pisano, che ha da poco compiuto 18 anni, è reduce dalla sua prima stagione in FIA Formula 3 con l’Alpine Academy.
Lorenzo Patrese, 20 anni, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Riccardo, ha disputato tutti i round IMSA di quest’anno con la livrea Cetilar. Il miglior risultato è proprio il settimo posto a Watkins Glen, conquistato insieme a Fuoco e Giorgio Sernagiotto. A Indianapolis, invece, il team aveva chiuso settimo anche nel 2024, con la formazione composta da Roberto Lacorte, Fuoco e Sernagiotto.
Il weekend inizierà venerdì con le prime prove libere, poi sabato ci sarà la seconda sessione e le qualifiche in programma alle 21:15 ora italiana. La gara partirà domenica alle 17:40 CEST e sarà visibile in streaming su IMSA TV. L’obiettivo dichiarato è migliorare il piazzamento dello scorso anno e chiudere al meglio una stagione in continua crescita