Giornata intensa di calciomercato per il Pisa, che tra arrivi, trattative e uscite ha vissuto ore decisive. A catalizzare l’attenzione è stato Calvin Stengs, ufficializzato dopo le visite mediche e la firma a San Piero a Grado. Nel pomeriggio è arrivato anche il transfer internazionale, completando il passaggio dal Feyenoord. Per lui prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni in caso di salvezza. "Sono molto felice di essere qui, voglio aiutare la squadra e mostrare ai tifosi cosa posso fare", ha detto il nuovo acquisto olandese.
Parallelamente ha fatto un passo avanti anche la trattativa per Raul Albiol. Dopo l’incontro in Versilia, l’ex difensore del Villarreal si è intrattenuto a pranzo con la dirigenza a Forte dei Marmi. L’accordo economico c’è, resta solo da attendere il sì definitivo del giocatore, che si è preso qualche ora di riflessione. Per lui pronto un contratto annuale con opzione. "Albiol può fare da tutor a una difesa molto giovane", ha spiegato il presidente Corrado.
Intanto il brasiliano Lorran, classe 2006, ha lasciato Rio de Janeiro in serata per raggiungere l’Italia. Oggi svolgerà le visite mediche al centro Isokinetic di Bologna. Arriva dal Flamengo con un prestito oneroso da 500 mila euro e obbligo di riscatto a 4,5 milioni, legato alla salvezza e ad almeno metà presenze in stagione.
Sul fronte difesa il Pisa attende l’arrivo di Giovanni Bonfanti, già protagonista in nerazzurro lo scorso anno. L’accordo con l’Atalanta è definito, con riscatto che diventa obbligo a 6 milioni in caso di salvezza. Ma Juric vorrebbe trattenerlo ancora per la gara contro il Parma prima del via libera definitivo.
Capitolo uscite: Beruatto si è trasferito allo Spezia con obbligo di riscatto in caso di promozione, già pronto il rinnovo fino al 2029. Ufficiale anche il passaggio di Raychev al Frosinone in prestito condizionato. Novità per Arturo Calabresi, che piace al Palermo di Inzaghi: al momento solo contatti, mentre il difensore resta intenzionato a giocarsi le sue carte a Pisa.