Attualità

"Chi difende l'abusivismo difende lo sfruttamento"

Piazza dei Miracoli sorvegliata con 11 nuove telecamere. Il sindaco "Partiamo dall'individuazione dei centri di diffusione delle merci contraffatte"

“L'investimento che il Comune di Pisa ha fatto sulla videosorveglianza  - commenta il sindaco Marco Filippeschi- è molto forte e si integra in un sistema di controlli coordinato dalla Questura". 

Nella riunione del comitato provinciale dell'ordine e la sicurezza pubblica è stato deciso un rafforzamento degli indirizzi e le azioni per contrastare l'abusivismo, nei luoghi dove si esercita, partendo dall'individuazione dei centri di diffusione delle merci contraffatte e dal sistema di sfruttamento organizzato. "Chi difende l'abusivismo - aggiunge il primo cittadino- difende lo sfruttamento di persone che sono gli ultimi anelli di una catena. Un sistema che si forma a partire dall'economia della criminalità organizzata. La decisione di chiedere rinforzi per misure specifiche necessarie, rafforza l’iniziativa portata avanti da questa Amministrazione per ottenere un potenziamento degli organici delle forze dell'ordine e dunque il rispetto degli impegni presi con Pisa dai ministri dell'interno".