Attualità

San Francesco, raccolta di firme per i fondi Fai

Per riportare la chiesa al suo antico splendore i parrocchiani hanno iscritto il monumento alla gara "I luoghi del cuore" del Fondo ambientale italiano

La chiesa di San Francesco, Pisa

Come già avvenuto per la Certosa di Calci, i parrocchiani di San Francesco sperano di conquistare i fondi che ogni anno il Fondo ambientale italiano mette a disposizione per recuperare un bene storico artistico italiano. Ma per scalare la classifica de "I luoghi del cuore" servono voti e firme, tante firme.

La raccolta di firme per chiedere al Fai il recupero della chiesa di San Francesco è già partita ed ha superato quota mille, mentre i voti on-line hanno superato i 600. Per le firme saranno allestiti banchetti durante la Luminara di stasera e per le celebrazioni di San Ranieri di domani.

Oggi, 16 giugno, dalle 17 alle 21, sarà possibile firmare al Caffè dell’Ussero su Lungarno Pacinotti e in via San Francesco 18. Domani, 17 giugno, i volontari Fai di San Francesco saranno dalle ore 17 in poi nell’atrio Hotel Victoria su Lungarno Pacinotti e al concerto delle ore 21 nella chiesa di Santa Caterina.