Attualità

Chiuso il cavalcavia ovest di Sant'Ermete

I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte sul cavalcavia, dove si è verificato un dissesto del marciapiede. sul quale interverrà Pisamo

Il cavalcavia chiuso al traffico

Il cavalcavia di Sant'Ermete ovest è stato chiuso al traffico dopo un intervento avvenuto nella notte.

Sul posto, il personale dei vigili del fuoco, intervenuto dopo la segnalazione di un cittadino, si è accorto infatti che una delle rampe di accesso al ponte era leggermente disallineata.

Per questo, il problema è stato segnalato agli enti preposti. Fortunatamente, comunque, non si segnalano danni a persone.

I tecnici del Comune, questa mattina, hanno effettuato un sopralluogo sul posto ed eseguito le verifiche del caso. Da una prima valutazione le strutture del ponte risultano indenni, mentre è presente un cedimento del rilevato retrostante la spalla, che comporta un significativo dissesto superficiale del marciapiede e di parte della corsia verso nord in prossimità della spalla ovest.

Il ponte rimarrà chiuso per consentire i lavori di ripristino, che saranno eseguiti da Pisamo in somma urgenza, e che consisteranno nel taglio dell'asfalto presso il giunto, nella verifica della presenza o meno di cavità sottostanti, nella ricarica di riempimento e ripristino del manto stradale.