Attualità

"Ci lasciamo alle spalle un anno difficile"

Il videomessaggio del sindaco Michele Conti: "Con fiducia, tutti insieme, dobbiamo trasformare questa crisi in una opportunità"

Il sindaco Michele Conti

A poche ore dallo scoccare della mezzanotte che ci porterà nel 2021, il sindaco di Pisa Michele Conti ha affidato a Facebook un videomessaggio rivolto ai cittadini.

"Ci lasciamo alle spalle un anno difficile - dice il primo cittadino nel videomessaggio- caratterizzato dall'emergenza sanitaria e dalla conseguente crisi economica. Mai avremmo pensato di dover interrompere i nostri progetti, il nostro quotidiano per ripensare alla nostra organizzazione familiare, lavorativa e sociale. E' stato un anno incredibilmente tremendo a causa di questo maledetto virus che ha provocato tanto dolore e sofferenza. Mentre ci apprestiamo a entrare nel nuovo anno il mio pensiero va ai nostri concittadini che hanno perso la battaglia contro il Covid e alle loro famiglie che abbraccio con affetto. Un ringraziamento speciale a tutto il personale delle aziende sanitarie, medici e infermieri che hanno assistito tutti coloro che ne hanno avuto bisogno, con professionalità e umanità; a tutti i volontari che oltre alle loro mansioni ordinarie hanno aiutato il Comune di Pisa nella distribuzione di mascherine e nei servizi di supporto alle categorie più fragili. Tutti insieme abbiamo sofferto e lottato riscoprendo il valore della solidarietà".

"Come amministrazione comunale  - prosegue- abbiamo cercato si sostenere anche economicamente le categorie più colpite dalla crisi e continueremo a farlo anche nei prossimi mesi. E' stato un anno difficile ma non lo abbiamo sprecato".

"I cantieri non si sono mai fermati" ha detto il sindaco e "Abbiamo lavorato anche per programmare la Pisa del futuro impegnandosi su due grandi progetti: la tramvia e il piano strutturale con il quale disegniamo la Pisa dei prossimi 50 anni. Nel 2021  - conclude Conti-continueremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei residenti e dare una prospettiva alla nostra splendida città, in uscita da questa crisi mondiale. Con fiducia, tutti insieme, dobbiamo trasformare questa crisi in una opportunità".