Politica

Ciavarrella difende le Forze Armate

Il consigliere di Futuro Nazionale replica alle proteste sulla “militarizzazione delle scuole” e parla di attacchi ideologici

Interviene nel dibattito cittadino sulle iniziative contro la presenza dei militari negli istituti scolastici Angelo Ciavarrella, consigliere comunale di Futuro Nazionale, che prende posizione dopo il presidio annunciato in Piazza Vittorio Emanuele.

“Lasciano profondamente perplessi i continui e ripetuti attacchi di Potere al Popolo contro la presunta ‘militarizzazione delle scuole’, culminati nell'indizione di un presidio in Piazza Vittorio Emanuele contro una fantomatica ‘propaganda bellicista’ operata dalle Forze Armate”. Così Ciavarrella interviene nel confronto politico sollevato dalle mobilitazioni della sinistra radicale.

“Come già accaduto in altre occasioni in cui Potere al Popolo e altre sigle sindacali e politiche si sono scagliate contro la presenza dei militari negli istituti scolastici — prosegue Ciavarrella — sento il dovere di esprimere la mia totale solidarietà e profonda gratitudine a tutte le donne e gli uomini in uniforme. Il loro contributo quotidiano a tutela della libertà e il loro impegno costante a favore della cittadinanza sono preziosi e indiscutibili”.

Il consigliere chiude ribadendo la propria posizione sul ruolo delle Forze Armate anche nel contesto scolastico. “Le Forze Armate — conclude il consigliere — incarnano i valori più alti su cui si fonda la nostra Nazione. È un bene, dunque, che abbiano l’opportunità di raccontare la propria missione agli studenti, offrendo loro modelli positivi di dedizione e spirito di servizio da seguire ed emulare”.