Arriva la replica del consigliere comunale della Lega Angelo Ciavarrella, presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente, alle dichiarazioni diffuse nei giorni scorsi dal gruppo “La Città delle Persone” sulla questione della Variante Stadio e sulla gestione del quartiere di Porta a Lucca.
"Mi trovo a dover rettificare quanto comunicato alla stampa dal capogruppo della Città delle Persone – ha detto Ciavarrella – in merito alla discussione in commissione degli effetti dell’annullamento della variante stadio. L’argomento sarà discusso lunedì 1 Dicembre 2025 e non nel 2026 come da lui indicato".
Il consigliere ha precisato che "fin dal momento in cui la variante è stata annullata dal TAR, la questione è stata più volte affrontata, sia in commissione come tema collegato ad altri argomenti, sia in consiglio comunale, con risposte puntuali e dettagliate fornite dal sindaco e dagli assessori competenti a seguito delle varie interrogazioni e interpellanze presentate dai partiti di opposizione".
Ciavarrella ha inoltre ribadito che "l'annullamento della variante da parte del TAR non pregiudica in alcun modo la posizione dello stadio" e ha auspicato che "la commissione del 1 Dicembre possa servire a sgomberare definitivamente il campo dagli ultimi dubbi che sembrano ancora persistere, nonostante le molteplici e puntuali spiegazioni già fornite dall’amministrazione comunale".