Dopo il recente rimpasto e l’addio di Francesco Niccolai, passato a Fratelli d’Italia, arriva ora anche l’uscita di Angelo Ciavarrella dal gruppo consiliare della Lega, che però resta fedele alla coalizione di centro destra e al sindaco Michele Conti.
Presidente della prima commissione permanente e volto storico del carroccio cittadino, Ciavarrella ha annunciato la sua decisione con una nota chiara, "Annuncio la mia uscita dal gruppo 'Lega', alla quale avevo aderito perché a chiedermelo era stato Roberto Vannacci. Fin dal suo ingresso sulla scena politica i miei elettori mi hanno chiesto di sostenerlo e così ho fatto finora e continuerò a fare in futuro", ha dichiarato a Qui News Pisa.
Una presa di posizione importante nel partito. "Anche in questi giorni sono stato subissato di telefonate e inviti da parte di elettori e sostenitori entusiasti della scelta di Roberto Vannacci di creare una nuova formazione politica", ha aggiunto.
Ciavarrella, tuttavia, tiene a chiarire che il suo sostegno all’amministrazione comunale resta immutato, "Il primo dovere di ogni eletto è dare voce ai propri elettori e non scegliere la via più comoda. Ovviamente continuerò a sostenere la maggioranza di centro-destra che amministra egregiamente Pisa e appoggiare il programma di mandato del Sindaco Michele Conti".
Con l’adesione a Vannacci, Ciavarrella si pone ora fuori dallo schema dei partiti tradizionali della coalizione, pur mantenendo un ruolo attivo a sostegno dell’attuale giunta.