Spettacoli

Cinemadamare, giovani registi girano in città

Per una settimana andranno a caccia di storie e daranno vita a tanti set, coinvolgendo cittadini e turisti. Allo Scotto le proiezioni di quanto girato

"Pisa si trasformerà in un set cinematografico a cielo aperto. Sono molto contento di annunciare - così il sindaco Michele Conti - che da oggi fino a giovedì 26, le nostre strade e piazze saranno frequentate da attori, registi e operatori italiani e stranieri, provenienti da Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Grecia, Germania e molti altri paesi". L'iniziativa si chiama chiama Cinemadamare ed è il più grande raduno di giovani cineasti del mondo, giunto alla XIX edizione.

Questi registi gireranno fiction, documentari, video clip e chiederanno il coinvolgimento di pisani e turisti incontrati per strada. Faranno tappa al Giardino Scotto dove dal 23 al 25 Agosto ogni sera saranno proiettati film gratuitamente; mentre l’ultima sera saranno proposti i film girati a Pisa, con la premiazione dei più belli. 

"Un'altra occasione per valorizzare la nostra città, grazie agli occhi di giovani cineasti di tutto il mondo" ha commentato il primo cittadino.