Grande entusiasmo venerdì 4 Aprile all'Ospedale Santa Chiara, dove il Coordinamento di Pisa del Fiat 500 Club Italia, recentemente ricostituito per iniziativa di alcuni appassionati della Valdera, ha regalato una giornata speciale ai bambini del reparto oncologico pediatrico.
Numerose Fiat 500, tirate a lucido per l'occasione, hanno invaso il piazzale del presidio ospedaliero, suscitando gioia e curiosità non solo tra i piccoli pazienti, ma anche tra tutto il personale medico e sanitario presente. Durante l'iniziativa sono state donate uova di Pasqua gentilmente offerte dall'Agenzia Anteprima di Ponsacco.
Il fiduciario del Coordinamento pisano del Fiat 500 Club, Vincenzo Abbondanza, ha portato ai bambini gli auguri di Buona Pasqua a nome di tutti i cinquecentisti della provincia, sottolineando l'importanza di iniziative simili che "portano entusiasmo ed allegria soprattutto ai giovani pazienti, non abituati a vedere queste vetture che hanno contribuito a fare la storia automobilistica dell’Italia negli anni '60 e '70".
Alla giornata di festa ha partecipato anche Grisù, che con la sua clownterapia ha contribuito ad allietare l'atmosfera, regalando sorrisi e momenti di spensieratezza.