Attualità

Cisanello, 4 medici vanno in pensione

I dottori Monzani, Capanna, Marcocci e Del Prato salutano l'ospedale pisano, che si riorganizza. Sostituzioni ai vertici delle strutture interessate

Novità in vista tra le corsie dell'ospedale di Cisanello per il pensionamento di 4 medici. Salutano l'ospedale Fabio Monzani, Rodolfo Capanna, Claudio Marcocci e Stefano Del Prato.

Secondo quanto riportato dal quotidiano il Tirreno, la direttrice generale dell'Aoup avrebbe predisposto le sostituzioni ai vertici delle varie strutture interessate.

Il professor Agostino Virdis sarebbe stato scelto per sostituire Fabio Monzani a capo dell'unità operativa di geriatria, mentre a Michelangelo Scaglione sarebbe stata affidata ad interim la direzione di ortopedia e traumatologia 2 finora guidata da Rodolfo Capanna anche lui giunto al pensionamento. Le novità riguarderebbero anche la struttura di Endocrinologia 2, con incarico provvisorio per Rossella Elisei che subentra a Claudio Marcocci.

Cambio ai vertici anche all'unità operativa di malattie metaboliche e diabetologia dove per sostituire Stefano Del Prato sarebbe stato indicato Piero Marchetti. Proprio Marchetti sarebbe stato scelto per dirigere, a titolo temporaneo, anche la sezione dipartimentale di Medicina 2 finora diretta da Virdis.