Attualità

Cisanello giudicato il miglior ospedale toscano

A stilare la classifica è stato il settimanale statunitense Newsweek. Soddisfazione dal presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

La classifica stilata dal settimanale Usa Newsweek sui migliori ospedali al mondo vede quello di Cisanello (Aoup) nella posizione più alta rispetto a tutti gli altri ospedali toscani, al 20esimo posto fra quelli italiani. “Cisanello sul podio come miglior ospedale della Toscana è una gran bella notizia, ma soprattutto un riconoscimento alla qualità e professionalità del personale sanitario e non che lavora al nostro ospedale” ha commentato a caldo il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

“La classifica fatta da Newsweek e dal centro studi Statistica Inc - ha sottolineato Mazzeo - è particolarmente importante perché è il frutto di un esame qualitativo su 100 presidi ospedalieri. Si tratta quindi di un riconoscimento particolarmente importante sia perché arriva da una fonte molto autorevole sia perché i criteri di valutazione sono particolarmente rigorosi. Nell'analizzare un ospedale i tecnici tengono in conto non solo gli indicatori di performance ma anche le valutazioni dei pazienti. E alla fine di questo studio, che riguarda tutti gli ospedali del mondo, viene redatta la graduatoria del World's Best Hospital “.

“E’ molto importante - ha concluso il presidente dell'assemblea toscana - che per la prima volta compaia in graduatoria anche l'ospedale Lotti di Pontedera, perché questo dimostra che gli investimenti fatti in questi anni dalla regione stanno dando buoni risultati e oggettivi miglioramenti”.