Attualità

Cisanello, le visite ai degenti in tempi di Covid

Come funziona l'accesso ai reparti? Si possono andare a trovare i propri parenti ricoverati? E per l'accesso agli ambulatori?

L'ospedale al tempo del Covid. Come funziona l'accesso ai reparti? Si possono andare a trovare i degenti? La risposta è sì, ma bisogna seguire delle regole, che poi sono quelle valide in generale in un momento di emergenza sanitaria.

Mentre a Santa Chiara sono stati istituiti quattro check point centralizzati ( vedi articolo correlato ) che controllano le persone in ingresso ( ma in questo caso l'operazione è più semplice date le dimensioni più contenute del nosocomio ) a Cisanello le cose cambiano leggermente.

Ci sono sempre i controlli, effettuati dalla vigilanza, negli orari di attività ambulatoriale in tutti gli edifici dove si svolge questa attività e vengono effettuate le necessarie verifiche sull'uso di mascherine e gel disinfettante oltre alla misurazione della temperatura corporea.

Negli edifici dove poi l'attività ambulatoriale cessa, subentra il controllo da parte dei reparti. Le visite ai degenti sono permesse, ma vale sempre la regola che non deve entrare più di un familiare per paziente, per brevi soste con mascherina obbligatoria e assoluto divieto di assembramenti.