Momenti di grande tensione questa mattina sull’autostrada A11, nel tratto compreso tra Pisa e Lucca, direzione sud, all’altezza dello svincolo di Migliarino. Intorno alle 10.30 un’autocisterna che trasportava carburante ha perso il controllo finendo fuori strada dopo aver abbattuto il guardrail.
L’incidente ha provocato la rottura della cisterna, da cui ha iniziato a fuoriuscire benzina. Le squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa e Lucca sono intervenute sul posto per gestire l’emergenza. Parte del personale ha lavorato per estrarre il conducente dalle lamiere, mentre un’altra squadra si è occupata di contenere la perdita e mettere in sicurezza l’area.
A causa dei vapori sprigionati dalla benzina, il traffico è stato completamente interrotto in entrambe le direzioni. Sul posto anche la polizia stradale, il 118 e l’elisoccorso Pegaso, allertato per eventuali necessità urgenti. La situazione resta delicata e le operazioni sono ancora in corso