Attualità

Città dello sport, convegno con Ciuoffo

L'assessore regionale sarà a Pisa sabato mattina per un importante convegno dedicato a sport e turismo attivo come fattore di crescita

Il 'turismo attivo' come opportunità di crescita per Pisa e la Toscana. Il tema sarà al centro del convegno organizzato dal Comune, in collaborazione con Regione Toscana e Toscana Promozione, nell'ambito delle manifestazioni per 'Pisa Città Europea dello Sport 2016'.

Il convegno, dal titolo "Lo sport per il turismo attivo a Pisa e in Toscana", si svolge sabato 19 marzo all'Hotel Galilei a partire dalle ore 10:00, e vedrà tra gli altri gli interventi del sindaco Marco Filippeschi, del presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo, del direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini e sarà concluso dall'assessore regionale alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo.

"Pisa Città Europea dello Sport –sottolinea Ciuoffo – è non solo un'occasione importante per il mondo sportivo ma rappresenta anche un motivo di promozione e valorizzazione turistica della città e della Toscana tutta, grazie agli eventi e agli appuntamenti che per tutto il 2016 animeranno il territorio attirando appassionati, professionisti e operatori. europea da sfruttare al meglio perché vogliamo rafforzare la nostra offerta di turismo legato alle attività sportive".