Attualità

Città blindata per la visita del Dalai Lama

I provvedimenti sono stati decisi durante l'ultima riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto

La visita del Dalai Lama è in programma per il 20 e 21 settembre.

"In piazza dei Cavalieri - ha sottolineato il prefetto Angela Pagliuca – dovranno essere garantiti tutti gli aspetti di safety e security in grado di consentire le migliori strategie operative. Dette misure verranno assicurate anche al Palazzo dei Congressi dove il Dalai Lama si intratterrà durante la visita a Pisa, nell’ambito di una importante iniziativa di carattere scientifico di estrema importanza, assunta d’intesa con l’università statale".

I provvedimenti sono stati decisi durante l'ultima riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Angela Pagliuca. Insieme al rappresentante di governo erano presenti il sindaco Marco Filippeschi, il sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio, il questore Alberto Francini e i comandanti provinciali di carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco, oltre agli enti organizzatori dell'evento e al vicesindaco Paolo Ghezzi.

L’amministrazione comunale ha già predisposto una prima pianificazione delle iniziative, con particolare riguardo a quella prevista in Piazza dei Cavalieri che troverà più compiuto e dettagliato approfondimento nei prossimi giorni in un tavolo tecnico convocato dal questore.