Attualità

"Clochard", il libro di Luca Poli a Riglione

Il romanzo, vincitore del premio nazionale Argentario nel 2016, sarà presentato alla Pagoda. Ci saranno anche i volontari di Amici della Strada

Luca Poli

Sarà presentato alla Pagoda di Riglione il romanzo Clochard, scritto da Luca Poli, autore pisano classe 1986 laureatosi proprio all'Ateneo della città in Cinema, Musica e Teatro. L'appuntamento è in programma sabato 29 Marzo alle 17.

Clochard, uscito nel 2016, è il primo romanzo di Poli, con il quale si è anche aggiudicato il premio letterario nazionale Argentario. Il libro si distingue per parlare, con schiettezza e grande lirismo, del tema dei senzatetto. Nella narrazione atmosfere tipiche del romanzo si mescolano a fatti di cronaca: Domenico, il protagonista del romanzo, è un avvocato affermato che prima affronta una crisi matrimoniale e poi una crisi economica. In breve tempo, senza armi con le quali difendersi, si ritroverà a vivere ai bordi della strada a fare amicizia con mendicanti, ballerini e madonnari.

Insieme a Poli, che da qualche tempo è residente a Ponsacco, ci sarà il suo compagno, Alessandro Cheli. Prima della presentazione, invece, interverranno l'associazione di volontari Amici della Strada.

Poli, oltre al romanzo Clochard si fatto notare per i romanzi, pubblicati da Carmignani Editrice, dal titolo Aloha e Baba Kunya.