Sarà presentato alla Pagoda di Riglione il romanzo Clochard, scritto da Luca Poli, autore pisano classe 1986 laureatosi proprio all'Ateneo della città in Cinema, Musica e Teatro. L'appuntamento è in programma sabato 29 Marzo alle 17.
Clochard, uscito nel 2016, è il primo romanzo di Poli, con il quale si è anche aggiudicato il premio letterario nazionale Argentario. Il libro si distingue per parlare, con schiettezza e grande lirismo, del tema dei senzatetto. Nella narrazione atmosfere tipiche del romanzo si mescolano a fatti di cronaca: Domenico, il protagonista del romanzo, è un avvocato affermato che prima affronta una crisi matrimoniale e poi una crisi economica. In breve tempo, senza armi con le quali difendersi, si ritroverà a vivere ai bordi della strada a fare amicizia con mendicanti, ballerini e madonnari.
Insieme a Poli, che da qualche tempo è residente a Ponsacco, ci sarà il suo compagno, Alessandro Cheli. Prima della presentazione, invece, interverranno l'associazione di volontari Amici della Strada.
Poli, oltre al romanzo Clochard si fatto notare per i romanzi, pubblicati da Carmignani Editrice, dal titolo Aloha e Baba Kunya.