Attualità

Cna, Oppedisano confermato presidente

L’assemblea elettiva ha confermato all'unanimità il presidente uscente, che resterà alla giuda dell'associazione per il prossimi 4 anni

Francesco Oppedisano

Francesco Oppedisano è stato confermato presidente della Cna territoriale Pisa. 

L’assemblea elettiva che si è riunita ieri pomeriggio nella sede di Ghezzano ha confermato all'unanimità il presidente uscente, che resterà alla giuda dell'associazione per il prossimi 4 anni.

L’assemblea ha nominato anche la nuova squadra di presidenza della confederazione artigiana e della piccola e media impresa. A comporre la presidenza per il quadriennio 2021-2025, ci saranno Marco Ammannati, Luca Benedettini, Riccardo Bolelli, Carlo Fredianelli, Rossella Giannotti, Nicola Micheletti, Carlo Musto e Maria Celeste Pierozzi.

Parole d'ordine centralità dei mestieri e delle zone, partecipazione e collaborazione con tutte le istituzioni del territorio. “Veniamo da oltre un anno e mezzo caratterizzato da difficoltà e incertezze alle quali la Cna ha saputo fin da subito reagire e rispondere con spirito propositivo e di squadra - commenta Oppedisano- Ci aspettano nuove sfide ma, soprattutto, un impegno costante teso ad incrementare la partecipazione. Lo faremo attraverso la formazione costante dei dirigenti e la comunicazione: due aspetti centrali per coinvolgere tutte le realtà coinvolte in questo percorso di ripartenza. Assumeremo un ruolo di servizio nei confronti dei mestieri e delle zone a conferma della forza propulsiva e propositiva della nostra associazione. Ci aspetta un grande lavoro ma abbiamo l’entusiasmo, la serietà e gli strumenti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi”.

“Con oggi - sottolinea il direttore gerenale di Cna Pisa Giuseppe Sardu- si chiude un periodo e una fase congressuale molto complicata e, al tempo stesso, tanto sentita e partecipata. Tutta la struttura di Cna Pisa – composta da donne e uomini capaci – ha saputo affrontare a testa alta questi mesi difficili stando al fianco degli artigiani e delle piccole e medie e imprese e, per questo, a tutti loro va il mio ringraziamento. Assicurare in condizioni difficili una partecipazione alla vita dell’associazione non era assolutamente facile: ecco che la giornata di oggi, grazie a questa straordinaria partecipazione, assume un significato importante anche dal punto di vista simbolico. Oggi è un giorno di rinascita e ripartenza: auguro buon lavoro al presidente e ai nuovi membri che lo affiancheranno in questo mandato”.