Cronaca

Cocaina, arresti ed espulsioni

Il bilancio dei controlli del weekend da parte della Polizia. Arresti, espulsioni dal territorio e sequestro di stupefacente

Weekend di controlli in zona stazione per la Polizia, che hanno portato, venerdì, alla denuncia e, sabato, all’arresto di due cittadini di nazionalità tunisina.

Nel primo episodio, gli investigatori stavano tenendo sotto osservazione una sala slot. Ad un tratto, i poliziotti hanno notato il movimento sospetto di due nordafricani che, una volta guardatisi intorno, hanno fatto ingresso all’interno.

Gli agenti hanno effettuato una perquisizione sul posto che ha portato al sequestro di sette involucri di cocaina.

Lo straniero trovato in possesso della sostanza, un tunisino di 27 anni, è stato indagato per il reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanze e sottoposto ad immediato provvedimento di espulsione.

I servizi sono continuati anche nella giornata di sabato, quando una pattuglia ha incrociato un nordafricano che passeggiava in via Mascagni.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga, dopo essersi disfatto di un involucro di cellophane ed è stato fermato all’altezza di piazza Sant’Antonio.

Dentro l'involucro erano presenti 13 dosi di cocaina. L’uomo, un tunisino irregolare sul territorio nazionale, con già altri due precedenti per reati di spaccio commessi in piazza delle Vettovaglie, è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile per detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, in attesa di giudizio, è stato comunque già sottoposto a provvedimento di espulsione.