Politica

Code alle Poste, Petrucci scrive al direttore

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia in prima linea contro i disagi segnalati da alcuni utenti dell'ufficio postale di via Bargagna

Fila alle Poste (foto di repertorio)

“Ho ricevuto varie segnalazioni da parte di cittadini che lamentano code e assembramenti davanti all’ufficio postale di via Bargagna a Pisa - ha fatto sapere Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d'Italia -. Sono preoccupati per la presenza di troppe persone in uno spazio ravvicinato, una situazione da risolvere con urgenza vista l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo". 

"Ho perciò preso carta e penna - ha aggiunto il consigliere pisano di Fdi - e ho scritto al direttore dell’ufficio postale affinché intervenga e preveda un diverso servizio di appuntamento".

“Le persone sono costrette ad attendere all’esterno il proprio turno - ha segnalato Petrucci - occupando la strada antistante e creando disagi anche agli esercizi commerciali limitrofi. Si tratta di un disservizio soprattutto nei confronti degli anziani, i più esposti ai rischi del contagio. Le persone rimangono, inoltre, in balia per diverso tempo dei fenomeni atmosferici. Serve, dunque, un radicale cambiamento dell’organizzazione del servizio offerto, seguendo le regole previste dalle disposizioni di prevenzione sanitaria, così da evitare il pericoloso assembramento delle persone”.