Cronaca

"Colpiti al cuore da questa violenza"

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta la terribile morte di Vania Vannucchi e dice:"Fare di più per combattere violenza"

"La nostra città è colpita al cuore dalla violenza che ha ucciso Vania. Dobbiamo combattere con ogni forza il femminicidio che insanguina il nostro paese. E’ una vera e propria strage. C’è un gravissimo problema di cultura da affrontare. Siamo sfidati da ciò che accade ogni giorno. Si deve fare informazione e prevenzione, per garantire piena libertà alle donne, a partire dalla realtà domestica, sul lavoro, ovunque", così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta il terribile omicidio della donna che lavorava come operatrice sociosanitaria all’Ospedale di Pisa.

"Il sacrificio di Vania Vannucchi deve spronarci a fare sempre di più, per combattere la violenza contro le donne, per vincere l’omofobia, perché siano rifiutate ogni sopraffazione e ogni discriminazione. A nome di tutta la città siamo vicini ai familiari di Vania, come alle sue colleghe e ai suoi colleghi di lavoro".