Pisa Sporting Club

Comincia il nuovo corso Hiljemark

Domani la presentazione del tecnico coi dirigenti. Hojholt potrebbe scalare le gerarchie, Iling-Junior aspetta il transfer, ci sarà per il Milan

Il nuovo allenatore Hiljemark con Hojholt ai tempi dell'Aalborg

Il Pisa ha scelto la guida tecnica, adesso la parte più difficile: rimettere in corsa una squadra chiamata a restare dentro la partita salvezza nelle ultime 15 giornate. Si comincia Venerdì alle 20,45 in casa dell’Hellas Verona.

Sul campo, almeno all’inizio, la scelta più lineare sembra la continuità con il 3-4-2-1 visto di recente. La sensazione è che i nuovi di Gennaio possano trovare più spazio e che davanti Durosinmi sia candidato a partire subito, mentre accanto a Michel Aebischer può crescere Loyola, reduce dai primi 45 minuti giocati in Italia contro Sassuolo. In mezzo al gruppo c’è anche un volto già conosciuto dall’allenatore: Hojholt, avuto all’Aalborg BK, fin qui con appena 266 minuti in campionato, che potrebbe avere maggiore spazio. E sulla trequarti? Oltre a Tramoni e Moreo si spera anche in Stengs, potrebbe diventare una risorsa dopo il rientro col Sassuolo.

La trasferta di Verona è destinata a partire senza Samuel Iling-Junior. L’esterno, arrivato in prestito, dopo le visite mediche è tornato subito a Londra. Il contratto risulta firmato e depositato, ma manca ancora il transfer internazionale (Tms). Perciò non farà in tempo, ma ci sarà con il Milan.

In attesa della presentazione ufficiale di Giovedì, Oscar Hiljemark ha già salutato la città e ha iniziato a definire lo staff. Dal suo recente ambiente all’IF Elfsborg sono attesi Javier Agenjo e Fredrik Ahlstrand, mentre è confermata la presenza di Antonio Manicone. Il resto del gruppo di lavoro dovrebbe essere ufficializzato domani alla presentazione che si svolgerà alla presenza anche dei direttori. 

Intanto il tecnico lancia la sfida con un video pubblicato dalla società, “È una grande occasione per me. Il Pisa è un grande club e voglio fare un gran lavoro e creare le possibilità di arrivare alla salvezza. Sicuramente c’è una situazione delicata in classifica ma c’è anche la possibilità di fare un bel lavoro. La squadra è buona, ci sono tanti giocatori di qualità. Il percorso da fare inizia oggi”.