Attualità

Comitati cittadini, c'è un nuovo coordinatore

In cantiere un convegno nazionale su “Nuove regole per la movida”. Francesco Pozzi (Santa Maria) lascia il posto a Nico Pasculli (Porta Fiorentina)

Nico Pasculli

Il Coordinamento dei Comitati cittadini di Pisa ha compiuto il sesto anno di vita. Ne fanno parte al momento sette comitati presenti sul territorio, rappresentanti di altrettanti quartieri: Residenti del Quartiere di Santa Maria, Mezzogiorno, la Cittadella per la qualità della vita, Il Muretto-Porta a Mare, Quartiere I Passi, Porta Fiorentina e Oratoio/Riglione.

"Nei giorni scorsi - hanno fatto sapere dal Coordinamento - si è proceduto alla nomina del nuovo presidente pro tempore del Coordinamento, che viene designato a rotazione per un anno, nella persona di Nico Pasculli, presidente del Comitato Porta Fiorentina, in sostituzione di Francesco Pozzi presidente di Santa Maria. Il nuovo presidente sarà coadiuvato, nel ruolo di vicepresidente, da Anthony Mancini, presidente di Mezzogiorno".

Il Coordinamento ha individuato tra le priorità di intervento futuro la partecipazione, la movida, la sicurezza, la lotta alla droga e all’alcolismo e il coinvolgimento dei cittadini in iniziative pubbliche.

Il Coordinamento sta organizzando a Pisa un convegno nazionale su “Nuove regole per la movida/Tra diritti, salute, percorsi formativi e sicurezza urbana”, con la partecipazione di esperti e il contributo di enti, istituzioni, parlamentari e associazioni.