Pisa Sporting Club

Con il Genoa ci saranno sia Meister che Nzola

Recupera dall'attacco influenzale il danese. Al rientro in queste ore anche l'angolano, eliminato dalla Coppa d'Africa con la nazionale

Sul fronte allenamenti, Henrik Meister ha saltato la prima seduta settimanale a San Piero a Grado. L’attaccante danese è stato fermato da un attacco febbrile, lo stesso che lo aveva colpito a poche ore dalla sfida con la Juventus. Le sue condizioni non preoccupano e il giocatore sarà regolarmente a disposizione per la gara del Ferraris.

Il Pisa continuerà ad allenarsi per tutta la settimana al Centro Sportivo di San Piero a Grado. La squadra scenderà in campo anche a Capodanno, con sedute mattutine, per poi svolgere l’ultimo allenamento venerdì 2 gennaio nel pomeriggio, prima della partenza per la Liguria. Un lavoro serrato, senza pause, per preparare al meglio una trasferta che pesa molto nella corsa salvezza.

Il pareggio per 1-1 tra Tunisia e Tanzania nel girone C ha condannato l’Angola all’eliminazione immediata dalla Coppa d’Africa. Una combinazione che ha favorito la Tanzania, arrivata davanti per numero di gol segnati, a parità di differenza reti. Per l’Angola di Mbala Nzola il torneo si è chiuso subito.

La notizia ha riflessi diretti anche sul Pisa. Nzola tornerà subito a disposizione di Alberto Gilardino e sarà convocabile per la trasferta di Genova contro il Genoa. Un rientro importante, soprattutto dopo un periodo complicato per l’attacco nerazzurro. Rientrerà più tardi invece Ebenezer Akinsanmiro: il centrocampista è rimasto in panchina nell’ultima gara della Nigeria, che ha battuto l’Uganda 3-1 chiudendo il girone con 9 punti. Il pass per gli ottavi era già stato conquistato e Akinsanmiro salterà almeno Genoa e Como. A Marassi non saranno disponibili neppure Cuadrado e Stengs, ancora fermi ai box.