Il questore Sebastiano Salvo ha incontrato Confcommercio Pisa, nelle persone del presidente Stefano Maestri Accesi e del direttore Federico Pieragnoli, con l'obiettivo di rilanciare le attività negli ambiti della sicurezza e dell'abusivismo.
"Apprezziamo la totale disponibilità dimostrata dal questore - ha commentato Maestri Accesi - è fondamentale per rafforzare il rapporto di collaborazione e fiducia tra imprenditori e forze dell'ordine che in questi anni non è mai venuto meno. Le premesse per proseguire in una fattiva collaborazione ci sono tutte, con l'obiettivo di contrastare i fenomeni di abusivismo e la mala movida".
Per Confcommercio, ci sono alcune zone della città che richiedono una particolare attenzione sul tema della sicurezza. "Pensiamo ad aree strategiche come la stazione e il centro storico, dove riceviamo numerose segnalazioni in merito a risse e violenze - ha detto Pieragnoli - così come sul Litorale pisano, anche considerati i recenti furti e danneggiamenti avvenuti a Marina di Pisa, e nell'area di piazza Duomo, dove ci viene segnalato un preoccupante aumento di venditori abusivi".
"Siamo consapevoli che nessuno ha la bacchetta magica, tantomeno per risolvere problemi complessi che da anni attanagliano la nostra città e il territorio - hanno concluso - siamo tuttavia convinti che la disponibilità dimostrata dal questore sia indispensabile per avviare un percorso improntato al dialogo e alla collaborazione".