Attualità

Mascherine Ffp2 in dono al volontariato

Confcommercio e Sib hanno donato 500 mascherine alle associazioni di volontariato del territorio. "Gesto simbolico di vicinanza e solidarietà".

La consegna delle mascherine

Confcommercio Provincia di Pisa e Sib (Sindacato Italiano Balneari) Confcommercio Pisa hanno donato 500 mascherine FFP2 alle associazioni di volontariato pisane. "Un gesto simbolico di vicinanza e solidarietà - hanno sottolineato - per esprimere pieno e convinto sostegno agli operatori di Croce Rossa Italiana, Caritas di Pisa, Pubblica Assistenza del Litorale Pisano e Associazione Talenti Autistici: alcune tra le associazioni del territorio che si sono particolarmente prodigate nelle fasi più drammatiche dell'emergenza Covid.

A fare da cornice alla donazione una speciale cerimonia nella sede di via Chiassatello a Pisa, dove il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi e il presidente del Sib Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani hanno consegnato le mascherine direttamente alla vicepresidente della delegazione pisana della Croce Rossa Italiana Antonella Petrinelli al direttore della Caritas di Pisa Don Emanuele Morelli, a Massimo Rutinelli, consigliere della Pubblica Assistenza del Litorale Pisano, e a Sara Frediani, presidente dell'Associazione Talenti Autistici.

Ogni associazione avrà così a disposizione 125 mascherine. Un piccolo contributo realizzato con l'intento di supportare l'attività di operatori e volontari che ogni giorno dedicano tempo, cura e impegno per sostenere i soggetti fragili e bisognosi della nostra comunità.