“Apprendere di un evento come il Triathlon solo all’ultimo momento è inaccettabile per chi lavora e tiene viva Marina di Pisa tutto l’anno”. Il Presidente del Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa, Simona Rindi, ha espresso così la sua amarezza per la totale assenza di comunicazioni preventive da parte dell’amministrazione comunale riguardo alla manifestazione sportiva in corso oggi, sabato 10 maggio, e domani, domenica 11 maggio, tra Marina e Tirrenia.
“Non è stata mandata alcuna informativa né ai commercianti né alla Confcommercio, che rappresenta proprio quelle attività che questo territorio lo vivono quotidianamente. Non è una questione di principio, ma di rispetto e organizzazione. Anche gli eventi più belli e partecipati possono creare disagi se non condivisi per tempo con chi lavora sul territorio.”
Sulla stessa linea anche il Presidente Confcommercio Tirrenia Virgilio Ruglioni, “Gli eventi devono essere una risorsa per il commercio, non un ostacolo. Coinvolgere i commercianti, ascoltarli e metterli nelle condizioni di lavorare è l’unico modo per rendere davvero efficace ogni iniziativa sul territorio”.
Amarezza condivisa dal Presidente Confcommercio Marina di Pisa Cristiano Scarpellini, “Senza comunicazione e condivisione, invece, rischiano di danneggiare chi lavora. Il coinvolgimento dei commercianti non è facoltativo: è fondamentale.”