Attualità

Consegnate le chiavi degli alloggi popolari

Il sindaco ha consegnato le chiavi a quattro nuclei familiari. "Già 143 gli alloggi dati alle famiglie, il Comune continua ad investire"

Il sindaco Conti consegna le chiavi a una famiglia assegnataria

Consegnate a quattro famiglie le chiavi dei rispettivi alloggi popolari di cui sono risultati assegnatari secondo la graduatoria vigente. Ad effettuare materialmente la consegna il sindaco di Pisa Michele Conti e l'assessore alle politiche sociali e abitative Gianna Gambaccini.

"A pochi giorni dal Natale – ha dichiarato il sindaco Michele Conti - siamo lieti di consegnare queste chiavi che danno una risposta concreta all'esigenza abitativa dei nuclei familiari assegnatari.

Un impegno reale dimostrato dai numeri: sono 143 gli alloggi comunali consegnati fino ad ora dall'inizio del nostro insediamento, per una spesa di un milione e 300 mila euro, ed abbiamo già dato il via ad ulteriori interventi per arrivare a consegnare nel corso del 2021 altri 69 appartamenti, per un totale di 212, e un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro. Risorse stanziate direttamente dal Comune per ristrutturare gli alloggi che erano rimasti vuoti e farli tornare immediatamente disponibili a risolvere le esigenze dei cittadini senza casa".