Attualità

Consegnate le onoreficenze al merito

Significativa cerimonia nella sede della Prefettura di Pisa in onore di chi ha dato lustro all'Italia in campo professionale

Si è svolta presso l’Auditorium della Prefettura la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” ai cittadini che hanno acquisito particolari benemerenze nella vita e nel lavoro, per la dedizione e l’entusiasmo profusi nella loro attività.

Il Prefetto Attilio Visconti ha proceduto alla consegna delle onorificenze agli insigniti, sottolineando come gli stessi si siano imposti con la loro fattiva opera nell’ambito delle Istituzioni, nei diversi campi del sociale e della cultura.

E’ stato insignito della “Medaglia della Liberazione”, realizzata in occasione del 70° anniversario della Liberazione come ringraziamento “alle donne e agli uomini che hanno messo la loro vita a disposizione del Paese, della democrazia, della libertà”, il Cav. Libero COSCI, reduce della Divisione Acqui.

Sono stati insigniti dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, il Prof. Enrico BONARI, ordinario di Agronomia e Coltivazioni Erbacee presso l’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, il Rag. Paolo PANATTONI, già Sindaco del Comune di San Giuliano Terme per due mandati consecutivi, fra il 2004 e il 2014, il Maggiore Giuseppe GETI, in servizio presso l’Ufficio Comando della 46^ Brigata Aerea di Pisa, la Dott.ssa Carmela Maria Pia SANTORO, Primo Dirigente della Polizia di Stato, a capo della Divisione della Polizia Anticrimine della Questura di Pisa, il Capitano di Vascello Maurizio PAGLIARONE, Capo Ufficio Formazione Ufficiali presso il Comando delle Scuole della Marina Militare di Ancona, il Primo Maresciallo Luogotenente Vito Vincenzo BASILE, in servizio presso il Nucleo Servizi Tecnici della 46^ Brigata Aerea di Pisa, la Dott.ssa Maria LO MORO, Funzionario Tecnico per l’Informatica, Capo Sezione Misure della Divisione Elettroottica del CISAM, il Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza Luigi TODINI, Comandante della Stazione Carabinieri di Buti, l’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri Vittorio CAMPANA, già in servizio presso la Polizia Giudiziaria e attualmente in forza alla Stazione Carabinieri di Pisa, il Primo Maresciallo Luogotenente in congedo Nicola SEGUINO, già in servizio presso la Brigata Paracadutisti “Folgore” ed il dott. Aldo AMODEO, Funzionario Amministrativo del Ministero dell’Interno in quiescenza