Attualità

Consiglio comunale unito, "Stadio, serve far presto"

Dall'assemblea una posizione pressoché unitaria: il Pisa si faccia avanti per investire sull'Arena Garibaldi, anche per un eventuale acquisto

L'Arena Garibaldi stadio "Anconetani"

Tutti i consiglieri sono d'accordo. O quasi: tranne l'astenuto Ciccio Auletta, capogruppo di Diritti in Comune, il Consiglio comunale ha adottato all'unanimità un punto all'ordine del giorno relativo al futuro dell'Arena Garibaldi.

Sul tema, i consiglieri da destra e sinistra hanno convenuto, infatti, che il Pisa debba fare il primo passo e debba farlo in fretta. "Da anni è prevista una ristrutturazione dello stadio che consenta alla città e alla squadra di avere a disposizione un'infrastruttura adatta alle esigenze - si legge nella proposta sottoscritta - a oggi, però, non è stato redatto alcun progetto di riqualificazione, nonostante tale intenzione sia stata manifestata ripetutamente nel tempo dalla società".

E per l'amministrazione è quantomai necessario che, se ci fossero davvero il proposito, da parte della società, di intervenire, questo è il momento. Il Comune, del resto, è pronto a metter mano allo stadio con risorse proprie per risolvere i problemi emersi nelle scorse settimane.

"Le risorse impiegate in futuro per lo stesso scopo potrebbero costituire un inutile spreco - continua il documento - per questo, chiediamo al sindaco e alla Giunta di invitare il Pisa ad accelerare nell'esecuzione dell'investimento promesso, dichiarandosi disponibili anche a valutare una eventuale proposta di acquisto dell'impianto".