Attualità

Stadio e lotta all'omofobia in Consiglio comunale

Le interpellanze e le mozioni all'ordine del giorno nella seduta di martedì 6 novembre: si parlerà anche di interventi e vivibilità a Porta a Lucca

Il presidente del Consiglio comunale Andrea Gennai

Lotta all'omofobia, interventi a Porta a Lucca, stadio e solidarietà al sindaco di Riace. Sono questi alcuni degli argomenti inseriti all'ordine del giorno del Consiglio comunale del 6 novembre.

Quella di martedì sarà una seduta interamente dedicata alla discussione di interpellanze e mozioni presentate dai consiglieri comunali.

Tra le interpellanze, quelle presentate dal consigliere del Pd Matteo Trapani: una sulle modalità di avviso alla cittadinanza in caso di emergenze e l’altra su interventi e vivibilità del quartiere di Porta a Lucca, stato avanzamento dello Stadio e lavori connessi per il quartiere.

Tra le mozioni all'ordine del giorno, invece, quella presentata dai consiglieri Virginia Mancini e Riccardo Buscemi di Forza Italia sull’esposizione del crocifisso nella sala consiliare del Comune di Pisa; quella presentata dal consigliere Ciccio Auletta di Diritti in Comune sulla solidarietà al Sindaco di Riace e quella presentata dai consiglieri Olivia Picchi, Antonietta Scongamiglio, Matteo Trapani, Marco Biondi e Andrea Serfogli del Pd sulla lotta all’omofobia e sull’educazione alle diversità.

Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno il 13 e il 20 novembre e, in forma solenne e straordinaria, anche giovedì 29 novembre in occasione della Festa della Toscana. Per tutte le sedute del Consiglio Comunale è prevista la diretta streaming.