Pisa Sporting Club

Conti, "Ci siamo, si gioca all'Arena"

Dopo l'ultimo ok della Commissione di Vigilanza, il sindaco Michele Conti annuncia ufficialmente: domani il debutto in Serie A sarà in casa

Adesso è ufficiale: Pisa-Roma si giocherà regolarmente all’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani. A confermarlo è stato nel pomeriggio il sindaco Michele Conti, subito dopo l’ultima riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza che ha dato il via libera definitivo per l’agibilità dell’impianto dopo i dubbi alimentati nelle scorse ore. 

"Ci siamo! Domani sera Pisa-Roma si giocherà a casa nostra, nello stadio Romeo Anconetani – ha scritto il sindaco Conti sui propri canali –. L’ultimo sopralluogo della Commissione di Vigilanza ha dato parere favorevole: il Pisa Sporting Club non ha mai rischiato di giocare altrove, grazie al grande lavoro di Amministrazione comunale, tecnici, società e maestranze al lavoro da mesi".

Dopo settimane di lavori intensi, verifiche e attese, il verdetto è arrivato a ridosso della gara e chiude così una lunga fase di incertezza. L’impianto di via Rindi, ammodernato a tempo record per rispettare gli standard richiesti dalla Lega Serie A, potrà quindi accogliere il grande evento in programma domani sera, con fischio d’inizio alle 20.45.

"Lo stadio aprirà dalle 18.15 – ha aggiunto Conti –. Invito tutti i tifosi ad arrivare con anticipo, per vivere insieme una serata che resterà nella storia. Pisa è pronta ad accogliere la Serie A con orgoglio ed emozione. Sarà una festa di tutta la città".