Il sindaco Michele Conti ha parlato della questione Arena nel corso di un’intervista al Nerazzurro di 50 Canale.
Il primo cittadino ha sottolineato ancora una volta come "dal 2018 sono stati investiti 3 milioni di euro, di cui 1,8 pubblici solo nel 2025, che hanno permesso al Pisa di giocare in Serie A. Ma l’impianto resta deteriorato".
Il nodo resta comunque la scelta della società nerazzurra sul futuro dell'impianto, "C'è un percorso da fare, noi siamo un ente pubblico, non siamo un privato, quindi non abbiamo un rapporto tra privati. Ci sarà ovviamente da dover istituire una gara alla quale la società dovrà partecipare e poi ci sarà un'evoluzione. Può essere una formula e chiaro poi in questo aspetto va capito anche che lo stadio deve essere legato alla società, alla squadra. La convenzione ponte, già sottoscritta, avrà una durata per un certo numero di anni che consentirà di poter arrivare poi a capire, se la società andrà nella direzione di acquisire la struttura oppure no. Le opzioni sul tavolo sono di mantenere la struttura pubblica con diritto di superficie oppure alienare l'impianto".
La scelta insomma sarà della società che dovrà decidere il da farsi. "L’Arena continuerà ad essere lo stadio del Pisa qui a Porta a Lucca", ha concluso Conti, ribadendo la scelta di non costruire un nuovo impianto altrove, ritenendola troppo onerosa per la società.