Attualità

Conti invita l'operatore vittima di razzismo

Il sindaco: "È inaccettabile, ancora oggi, che a qualcuno venga in mente di poter offendere una persona per il colore della pelle"

Michele Conti, sindaco di Pisa

Ai tanti che in queste ore hanno condannato le offese razziste di cui è stato vittima un operatore ecologico in piazza Sant'Omobono, si aggiunge anche il sindaco Michele Conti. Che nel condannare l'episodio annuncia anche un invito in Municipio.

"È inaccettabile, ancora oggi - ha scritto il primo cittadino -, che a qualcuno venga in mente di poter offendere una persona per il colore della pelle. Bene hanno fatto i presenti, da quel che ho potuto leggere, a stigmatizzare un atteggiamento intollerabile e a favorire un chiarimento fra i due lavoratori. Inviterò Kebe Bassirou a Palazzo Gambacorti per incontrarlo e garantire l’impegno dell’istituzione che rappresento a contrastare questo tipo di atteggiamenti frutto di ignoranza". 

"A Pisa non ci può essere spazio per il razzismo - ha aggiunto Conti -, ci si può dividere su tutto ma non sulla condanna unanime di episodi del genere".