Attualità

Conto alla rovescia per le Frecce Tricolori

L'attesissimo Pisa Air Show si svolgerà sul litorale pisano il 21 maggio. Messi a punto i dettagli organizzativi dell'evento

Continua il conto alla rovescia per l'appuntamento con il “Pisa Air Show 2017” del 21 Maggio presentato nel corso di una conferenza stampa il 28 aprile.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, che lo scorso anno ha richiamato oltre 120.000 persone, torna per il secondo anno consecutivo sul litorale pisano.

Ieri, presso la Sala Regia di Palazzo Gambacorti si è tenuta una riunione per fare il punto a pochi giorni ormai dall'appuntamento che di fatto segnerà l'inizio della stagione estiva del litorale pisano.

Per la 46ma Brigata Aerea era presente il Generale Achille Cazzaniga, per il Comune di Pisa il Vicesindaco Paolo Ghezzi e per l’Aeroclub, il Presidente Salvatore Iacono Quarantino e Gianluca Pierami Vice Direttore della Manifestazione.

Il Generale Cazzaniga ha sottolineato che “per ottenere l’Air Show per il secondo anno di seguito, Pisa ha dovuto superare la concorrenza di tante altre città. È un fatto molto significativo”. L’Aeronautica Militare metterà a disposizione i propri aeroplani e un Villaggio Azzurro per il pubblico, a Tirrenia, che quest’anno sarà ancora più ricco, con qualche sorpresa.

Il Vicesindaco Ghezzi ha evidenziato che: “L'organizzazione dell'Air show, quest'anno ancor più attraente e ricco da esibizioni, è sempre complessa e articolata e richiede il contributo competente di oltre 50 soggetti. Il tempo a disposizione è stato ridotto al minimo ma siamo certi che lo spettacolo sarà meraviglioso e risponderà a pieno alle aspettative del territorio anche in termini di indotto.”

L’accesso alla manifestazione sarà totalmente gratuito.