Cronaca

Controlli a macchia d'olio nel weekend di Natale

Nel giorno di Santo Stefano la polizia ha controllato e identificato oltre 600 persone. Controlli interforze tra Pisa e provincia

Nel giorno di Santo Stefano, al fine di vigilare sull'osservanza delle disposizioni volte al contenimento dell'epidemia, tra Pisa e provincia si sono svolti controlli interforze che hanno visto in campo squadre della questura, della polizia ferroviaria, della polizia stradale, della polizia di Frontiera, della guardia di finanza, carabinieri e municipale.

Sempre nella giornata di ieri la polizia è stata impegnata nei controlli predisposti dal questore in considerazione del maggior afflusso di persone nel capoluogo per le festività natalizie.

I controlli, mirati a prevenire fenomeni di microcriminalità e a vigilare sul rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, hanno interessato in particolare le zone comprese lungo l’asse pedonale di Borgo Largo e piazza Vittorio Emanuele e nell’area compresa tra Piazza dei Miracoli e Piazza dei Cavalieri.  Nell'ambito di questi controlli la polizia di Stato ha identificato 641 persone, due delle quali sono state sanzionate. Due esercizi commerciali sono stati controllati senza riscontrare irregolarità.