Operazione "ad alto impatto" dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa nella serata del 29 gennaio. L’attività, concentrata nella zona della stazione ferroviaria e nelle vie limitrofe, ha portato a cinque denunce e diverse sanzioni nell’ambito di un servizio straordinario volto alla prevenzione di spaccio e criminalità.
Sono state identificate 28 persone, controllati 8 veicoli e ispezionati 6 esercizi commerciali. Tra i denunciati, un 31enne e un 59enne sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico di 20 e 16 centimetri, mentre un 53enne ha violato il divieto di ritorno a Pisa. Un 24enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,38 g/l e un coetaneo per essersi rifiutato di sottoporsi a controlli tossicologici.
Durante i controlli è stata anche segnalata una persona per uso personale di cocaina, trovata con 0,7 grammi della sostanza.
Particolare attenzione è stata riservata agli esercizi commerciali, con la sanzione di un ristorante e un minimarket di cucina etnica per un totale di 3.500 euro. Nel minimarket sono stati sequestrati 55 kg di carne non tracciabile, ritenuta non idonea alla vendita. Le sostanze e le armi sequestrate sono state consegnate al locale Ufficio corpi di reato.