Cronaca

Stazione e Vettovaglie, una giornata di controlli

Identificate 49 persone, una espulsione. La questura tira le somme sui controlli straordinari in due aree nevralgiche della città

Controlli straordinari in zona stazione e Vettovaglie. Nel pomeriggio di ieri la polizia identificato 49 persone, controllato 31 veicoli e staccato 3 contravvenzioni al Codice della Strada.

In piazza delle Vettovaglie, la polizia ha notato un uomo di 39 anni che alla vista degli agenti ha tentato di eludere il controllo, per poi venire bloccato poco dopo nella vicina via Cavalca. 

Il 39enne, risultato irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato trattenuto in questura e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione che, alla luce dei precedenti, ha ottenuto dal dipartimento della pubblica sicurezza l'assegnazione di un posto al Centro di permanenza e di rimpatrio di Potenza, dove lo sta accompagnando una pattuglia della Questura.  Nei prossimi giorni, perfezionato l’iter amministrativo, il cittadino tunisino verrà definitivamente rimpatriato a Tunisi, con divieto di reingresso sul territorio nazionale italiano per i prossimi 5 anni. 

I controlli nella zona di Piazza delle Vettovaglie effettuati da polizia e carabinieri sono stati replicati anche in orario serale e si sono protratti fino a notte. Non sono stati registrati problemi di ordine pubblico.