Cronaca

Controlli nella movida e alla stazione

Li hanno effettuati i Carabinieri con numerosi arresti, denunce, segnalazioni e multe. Ecco il dettaglio dei risultati ottenuti

Anche nell’ultimo fine settimana sono proseguiti da parte del Comando Compagnia Carabinieri di Pisa i servizi di controllo presso le piazze del centro storico interessate dalla “movida” e presso la zona della Stazione ferroviaria.

"Grazie all’invio di militari di rinforzo della Compagnia d’Intervento Operativo e del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” disposto dal Comando Generale è stato possibile presidiare piazza dei Cavalieri e piazza delle Vettovaglie nelle ore interessate dal maggior afflusso di giovani.

Contestualmente sono stati effettuati una serie di controlli volti alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti", hanno spiegato dal Comando provinciale di Pisa.

Ecco i risultati ottenuti nel dettaglio:

Grazie ai militari di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana” e l’impiego dei Carabinieri del NAS di Livorno e del Nucleo Cinofili di San Rossore è stato possibile effettuare 66 pattuglie, per un totale di 209 militari impiegati.

Complessivamente: