Cronaca

Coperture divelte dal forte vento

Interventi dei vigili del fuoco a Riglione, nel comune di Pisa, nonché a Pappiana, e Filettole, nei comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano

Forte Vento, l'intervento dei vigili del fuoco a Riglione

Sono una decina gli interventi svolti oggi dai vigili del fuoco a Pisa e dintorni, a seguito di danni provocati dal forte vento. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Un primo intervento a Riglione, in via Gemignani, dove i vigili del fuoco del comando di Pisa hanno provveduto a rimuovere una parte della copertura di un tetto, costituita principalmente da carta catramata e materiale isolante, con il supporto dell’autoscala e del personale speleo alpinistico fluviale (Saf).

Un intervento simile è stato svolto in via Lenin a Pappiana, nel comune di San Giuliano Terme in via Lenin: qui un’auto ha riportato danni a seguito della caduta della carta catramata di copertura del tetto di un garage. 

Sempre nel comune di San Giuliano Terme, in via Vittorio, una pianta che era caduta adagiandosi pericolosamente sui cavi Enel è stata rimossa. Non sono state segnalate interruzioni nell'erogazione della corrente elettrica.

Un altro albero è caduto sulla strada in via del Castello a Filettole, nel Comune di Vecchiano, bloccando la viabilità.