Copiloti per un giorno a bordo delle auto da rally. Sport e inclusione protagonisti con Rally-Amo, l'iniziativa organizzata dalla Squadra corse città di Pisa insieme all'Associazione Eppur si muove, che promuove attività specifiche rivolte ai bambini con vario grado di disabilità e alle loro famiglie.
Centinaia di persone hanno partecipato domenica 21 Aprile alla manifestazione che ha visto protagoniste le auto da rally e le super car sfilare sul Lungarno Galileo Galilei chiuso al traffico per l’occasione.
Oltre ai ragazzi dell’associazione Eppur si muove, hanno potuto provare l’inedita esperienza anche ragazzi di altre associazioni, i familiari e successivamente anche il pubblico numeroso ed incuriosito che ha affollato Ponte di Mezzo e Lungarno Galilei.
“Un’esperienza unica -dice Massimo Salvucci della Squadra Corse Città
di Pisa - non pensavamo di riuscire a coinvolgere così tante persone. L’Associazione Eppur Si Muove è stata fantastica e ci ha permesso di conoscere in maniera diretta una realtà importante, Il sorriso dei ragazzi e i loro occhi pieni di gioia e vitalità hanno
trasformato la giornata ricca di emozioni, momento per momento.
Contiamo di ripeterlo".
La coordinatrice dell'Associazione Eppur si muove Eva Maria Ferral, ha sottolineato come l'evento rappresenti "Un esempio di collaborazione e voglia di fare da parte di tutti gli organizzatori" che ha permesso di "Donare ai nostri ragazzi e tutti i presenti momenti di emozione e superamento dei propri limiti e condividere un pomeriggio fantastico dove ognuno, indipendentemente della sua condizione fisica e cognitiva, ha potuto sperimentare uno sport che difficilmente avrebbe potuto provare senza il grande contributo della Squadra Corse Città di Pisa e i loro piloti. Ci auguriamo che questa occasione sia solo la prima di tanti altri appuntamenti".