Attualità

Il coro accoglie i donatori di sangue

Fine settimana di iniziative al centro trasfusionale di Cisanello con il coro Bruno Pizzi e i rappresentanti del Gioco del ponte

66 donazioni in un fine settimana. Sono quelle raccolte tra sabato e domenica al centro trasfusionale dell'Aoup.

Due le iniziative organizzate dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell’Aoup, insieme alle associazioni dei donatori: sabato mattina l’esibizione del Coro Bruno Pizzi guidato dalla direttrice Chiara Mariani, insieme al soprano Jennifer Schittino, al violinista Ilario Lecci e al maestro di pianoforte Michele Malvaldi. Durante la mattinata sono state raccolte 35 donazioni (14 di sangue intero, 9 di emocomponenti e 12 differite).

Domenica 3 Dicembre, il Centro trasfusionale ha poi accolto i rappresentanti del Gioco del Ponte della Parte di Mezzogiorno, con esponenti della Magistratura di San Martino e dei Celatini. Le donazioni totali raccolte ieri sono state 31 (12 sangue intero, 7 emocomponenti, 12 differite).

L'Aoup, per mezzo di una nota, parla di "Un bel risultato per l’ospedale visto che il sangue rende possibili gli interventi chirurgici e tante terapie salvavita".

Altre iniziative di richiamo sono previste nel mese di Dicembre.

Il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2, Ingresso C) è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742.