Attualità

Coronavirus, prelievi di sangue su prenotazione

Nuova misura precauzionale concordata dalla Società della salute con l' Usl toscana nord ovest. Come prenotare l'esame

Da martedì 3 marzo prelievi ematici su prenotazione nei presidi territoriali della Zona Pisana. Lo annuncia la Società della salute spiegando che si tratta di "Un'altra delle misure precauzionali e preventive concordate dalla Società della Salute della Zona Pisana con l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, come interventi precauzionali finalizzati a prevenire la diffusione del Coronavirus – Covid 19".

"Tutti i cittadini che ne avessero necessità  - informa la Sds- possono chiamare lo 050.954039 (la mattina da lunedi a venerdì dalle 8 alle 13 e il pomeriggio da lunedi a giovedì dalle 14 alle 17) e prenotare l'appuntamento per effettuare l'esame del sangue".

La Società della salute precisa poi che "Nelle Rsa per anziani a gestione diretta (“Viale”, “Villa Isabella”, Via Torino, Via Avanzi, Nissim a Marina di Pisa, Ospedaletto di Vecchiano e Madonna dell'Acqua) le visite di parenti e familiari sono consentite dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 17. E' consentita la visita di una sola persona per ciascun anziano assistito".

“In generale – è l'appello della Presidente SdS Gianna Gambaccini e della direttrice Sabina Ghilli -invitiamo i cittadini ad evitare soste prolungate nelle sale d'attesa delle strutture e a recarsi ai servizi solo in caso di effettiva necessità”.